L’Armeria MGM, nasce ad Alessandria nel 1968 ed ancor oggi porta le iniziali dei tre soci fondatori, i signori Massone, Ghezzi, Montagna, che la costituiscono e la dirigono per vent’anni.
Nell’ 88, passa alla guida di Gian Piero Ghignone, che decide in quell’anno di trasferirsi nel capoluogo alessandrino, apportando tutta l’esperienza maturata dalla gestione dell’Armeria Piero Sport di Nizza Monferrato, esercizio che gli viene affidato nel 1976 dal suocero Ettore Parodi, armaiolo e caricatore di cartucce già dagli inizi degli anni ’50.
Sono infatti gli insegnamenti del suocero, a coinvolgere Gian Piero nelle riparazioni e nelle messe a punto delle armi, che mostra subito ottime capacità di base, perfezionate poi, dalla frequenza di vari corsi di aggiornamento. Grazie al suo intuito, alla sua professionalità ed al costante appoggio da parte della moglie Anna, Gian Piero rinnova l’Armeria MGM, trasformandola in un sito completo di articoli, con spiccati inserimenti di abbigliamento tecnico e tempo libero, arceria, coltelleria, pesca e soft air, sempre con particolare interesse per le novità. Rinomanza e prestigio non tardano ad arrivare, facendo intervenire turisti e appassionati, con gratificazione e successo per tutti gli anni a seguire. Di autorevole e consolidata impronta è lo spazio dedicato ai fuochi artificiali ad uso privato, allora il primo punto vendita in Alessandria, oggi il più qualificato della zona. E’ il figlio Marco a proseguire l’attività di famiglia, affiancato dai preziosi consigli del papà, testimoniando così la successione di tre generazioni impegnate in questo affascinante ed antico settore commerciale. “Un ringraziamento particolare a tutti i clienti che da più di trent’anni ci confermano la loro fiducia”.